Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): “125 milioni di soldi pubblici per lo stadio sono insufficienti? Sarà la Fiorentina a mettere sotto ricatto l’amministrazione concedendo quanto manca a condizione di avere piena autonomia per gli spazi commerciali?”

“Dalle parole dell’assessore Guccione – dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi – nessuna risposta ai quesiti posti in un’interrogazione datata maggio 2023.

Nel testo dell’interrogazione veniva chiesto alla giunta:

Se i fondi ministeriali ad oggi già assegnati per il progetto di riqualificazione della Stadio Franchi e del Campo di Marte fossero sufficienti per il rifacimento del solo Stadio;

Come intende procedere l’Amministrazione Comunale nel caso in cui non fossero reperiti in altro modo i 55 milioni di euro venuti meno dal Pnrr;

Se fosse intenzione dell’Amministrazione rivalutare il progetto della riqualificazione dell’area di Campo di Marte, riadattandolo alle risorse ad oggi disponibili.

Nessuna risposta esaustiva, come era facile prevedere, ufficialmente nessuna conferma sui lavori previsti oggi e se il progetto a bando prevede la copertura di tutto lo stadio o solo di una parte.

Tutto passerebbe in gestione alla proprietà della Fiorentina e al ministro dello sport Abodi.

A oggi – conclude De Blasi – abbiamo 125 milioni pubblici insufficienti per riqualificare tutto lo stadio e il possibile ricatto della società viola che vuole rassicurazioni, secondo la stampa locale, di avere massima libertà nella gestione degli spazi commerciali in un’area a forte vocazione sportiva”. (s.spa.)

Scroll to top of the page