Risarcimento dei danni per gli alberi di Porta a Prato, Arianna Xekalos (FdI-FiM): “La verità è che la Giunta Nardella il risarcimento non l'ha mai chiesto”

“Firenze è stanca di promesse non mantenute, come è stanca di avere un'amministrazione che guarda agli interessi pubblici solo quando c'è una sollevazione cittadina e magari le elezioni vicine” afferma Arianna Xekalos, consigliere di Fratelli d'Italia-Firenze in Movimento.

“Neanche quattro giorni fa, in merito agli 8 tigli abbattuti a Porta a Prato, Nardella e la sua Giunta dichiarava, in ogni dove, di voler chiedere il risarcimento dei danni – continua Xekalos – peccato che trentacinque giorni fa quando a chiederglielo eravamo noi, tramite l'assessore all'ambiente, ci è stato risposto di no. Non solo, perché oggi rispondendo ad una mia domanda di attualità mi è stato confermato che non è stata fatta nessuna richiesta di risarcimento, ecco la verità”.

“Da un'amministrazione seria ci si aspetta che si attivi prima di eventuali proteste cittadine – conclude Xekalos – e servono maggior coscienza e maggior rispetto vero dell'ambiente, per chi ogni giorno vive Firenze e anche pensando alle generazioni future. Valori che questa Amministrazione ha dimostrato di non avere”. (s.spa.)

Scroll to top of the page