Riqualificazione dei mercati, Armentano e Conti (PD): "Soddisfatti per il lavoro svolto con le categorie dall'assessore Gianassi"

"Ora tocca al Consiglio comunale dare il via a un percorso che permetterà a questo comparto dell'economia cittadina di vivere una rinascita dopo la parentesi drammatica della pandemia"

"Siamo soddisfatti per il lavoro fatto fin qui, e presto sarà il Consiglio comunale a rendere effettiva la riqualificazione dei nostri mercati. Un grazie all'assessore Gianassi perché la delibera rappresenta non solo un buon risultato per il confronto fatto con le categorie, ma anche un decisivo passo in avanti per un complessivo miglioramento della qualità dei mercati, che a Firenze hanno da sempre una storia e un ruolo importante per il tessuto sociale e commerciale. Un'attenzione, quella da parte dell'amministrazione comunale per la categoria, tanto più doverosa per la tenacia con cui gli operatori hanno tenuto duro in due anni di pandemia e difficoltà economiche che trovano un precedente solo nel secondo dopoguerra". Così il capogruppo PD Nicola Armentano commenta l'approvazione in giunta della delibera che fissa il percorso per la riqualificazione dei mercati cittadini.
"La delibera costituisce un primo importante passo a valle di un percorso di ascolto degli stakeholder fatto dall'assessorato e da me come Presidente della Commissione 2. Il rinnovo delle concessioni, oggi sui mercati coperti e nei prossimi mesi su tutte le aree mercatali riorganizzate e riqualificate, è un atto che dà serenità e certezza agli operatori e realizza un interesse pubblico rilevante, legato alla funzione produttiva, sociale e di presidio del territorio che  i mercati svolgono a favore della nostra comunità". Dichiara il presidente della commissione Sviluppo economico Enrico Conti. (fdr)

Scroll to top of the page