Riduzione Cosap e Tari per i commercianti danneggiati dai cantieri stradali di piazza Repubblica e via de'Serragli, Cellai (FI): "Al PD non riesce arrivare al 50%"

"Niente da fare. Dopo la bocciatura in commissione, anche in consiglio comunale il PD proprio non riesce ad arrivare al 50% di riduzione di Cosap e Tari per i commercianti di piazza della Repubblica, via Pellicceria e via de'Serragli, 'tartassati' da mesi e mesi di cantieri stradali che ne hanno fortemente danneggiato le attività. Il bello, per così dire, è che non siamo riusciti a capire il perché dalle parole del presidente della commissione Bilancio Fratini". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, che aveva presentato nel consiglio comunale di oggi una mozione per chiedere di applicare per quelle attività il massimo della riduzione di Cosap e Tari, ovvero il 50%, mozione che ha ricevuto i voti favorevoli del centrodestra e del Movimento 5 Stelle e il voto contrario della maggioranza.

"Ci chiediamo quale sia la ragione di questo blocco mentale da parte del PD – conclude Cellai –. Invitiamo il sindaco Nardella e il presidente Fratini, visto che noi non siamo stati in grado di capire il perché di questo no, a spiegarlo direttamente ai commercianti". (fdr)

Scroll to top of the page