Quartiere 4, “Due Giorni con gli Artisti” nel Parco di villa Strozzi

Sabato 15 (ore 15.30-21) e Domenica 16 giugno (ore 15.30 – 19)

La rete artistica delle “Giubbe Rosse – Arte Fuori” organizza “2 giorni con gli artisti”, che si terrà il 15 (dalle 15.30 alle 21) ed il 16 (dalle 15.30 alle 19) giugno, nel Parco di Villa Strozzi (entrata da via di Soffiano) con laboratori all’aperto, danze e convivialità.

Il ritorno della “Due Giorni con gli Artisti” nello storico Parco di Villa Strozzi – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – ci riempie di gioia. Sabato e domenica avremo una grande occasione di conoscenza e valorizzazione di una delle aree verdi più grandi e più belle di Firenze, sede perfetta per questa full immersion nell'arte. Un’arte viva e pulsante che uscirà dai luoghi consueti e ravviverà l’ambiente e la natura di nuovi colori ed emozioni. Grazie alla Rete Artisti Giubbe Rosse per l’intuizione e per la proposta: il parco sabato e domenica sarà un brulicare di creatività e di partecipazione attiva di tante persone, un’opportunità aperta a tutti più unica che rara per unire cultura, multidisciplinarietà, divertimento e territorio”.

La rete artistica “Giubbe Rosse 2017”, poi Arte/Fuori, nasce presso il Caffè storico letterario Giubbe Rosse in Firenze. Il suo motto è: “Quando il fare arte diventa utilità sociale”. Un gruppo di artisti, dopo essersi interrogati sulle attuali enormi difficoltà di fare e proporre arte, si è costituito in un movimento (informale) che si propone di lavorare per la promozione di ogni forma di espressione artistica, con la convinzione che un lavoro in tale direzione possa essere un importante volano per presentarsi al meglio e per vivere Firenze.

Artisti dell’edizione 2019: Valentino Antonini, Grafica Maniera nera; Raniero Cappelli, Poesia; Stefano Donati, Uso dei colori primari; Brigitte van Hellemond, Pittura Cinese; Rosa Liotto, Pittura; Giovanni Mazzi, Pittura con pastelli a olio; Luisa Micheli, Pittura; Andrea Nicita, Disegno con penna; Giovanni Nicolais, Pittura e grafica; Nicola Russo, Nuove armonie; Giuseppe Venturini, Pittura. (s.spa.)

Info: retegiubberosse@gmail.com, 339 7575778, http://q4.comune.fi.it.

Due giorni con gli artisti
Scroll to top of the page