Quartiere 4, Auguri di Natale e consegna de “Il Quattrino” il 19 dicembre alle 17 a Villa Vogel

Il presidente Dormentoni: “Un territorio impegnato per la pace e per la tutela dei beni comuni, il Quattrino ne è un testimone”

Martedì 19 dicembre il Presidente Mirko Dormentoni farà gli auguri di buone feste a tutti i cittadini e le associazioni che operano nel territorio del quartiere 4. “Un augurio sincero affinché sempre di più si possano praticare, insieme, i nostri valori fondamentali: solidarietà, accoglienza, integrazione, mutuo soccorso, impegno civico per i beni comuni e per un futuro migliore. Dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi – aggiunge il presidente Dormentoni – perché, nonostante tutto, le nostre comunità sono ricche di partecipazione. Il nostro tessuto associativo, in ambito sociale, educativo, culturale, sportivo è forte ed ogni giorno mette in pratica azioni che aiutano a consolidare i nostri valori e a migliorare la nostra società e il nostro territorio. L’impegno nostro e delle nostre comunità non è mai venuto a mancare, ci siamo ogni giorno, ce la mettiamo tutta, cercando sempre di rispondere a tutti senza creare false aspettative o fare inutili promesse. Non a caso, proprio per dare un segno di rispetto all’impegno e alla ricchezza di questo nostro tessuto sociale e associativo, è stato istituito il Quattrino, un riconoscimento del Q4 all'impegno civico che attribuiamo a cittadini e associazioni che si sono distinte in tal senso”.

Appuntamento, dunque, martedì 19 dicembre alle ore 17.00 presso la sala consiliare Tosca Bucarelli di Villa Vogel, in via delle Torri 23. Il presidente Dormentoni farà un breve bilancio dell'anno insieme ai cittadini e alle associazioni del territorio, seguirà la consegna dei riconoscimenti “Il Quattrino” rivolto a varie forme di significativo impegno civico per il territorio. Un momento di comunità molto importante. A seguire “Musica dei LessJazz Quartet” e un brindisi finale da condividere.

Il riconoscimento quest'anno verrà consegnato a: Alessandro Giachi, responsabile comitato San Quirico in Festa; Comitato Genitori Montagnola e Legambiente per progetto Piedibus; Maurizio Dolfi, Comunità dell'Isolotto; Giuliano Rossi, curatore Giardino di Alice Ponte a Greve; Paolo Ciappelli, comitato genitori Albero Vivo (centro diurno per disabili); Alberta Bigagli, poetessa, alla memoria; Giampaolo Fibbi, alla memoria, storico artigiano orologiaio dell'isolotto recentemente scomparso. (s.spa.)

Scroll to top of the page