Quartiere 3. Si conclude l’iniziativa “Io resto a casa e volo con la fantasia”

Sabato 3 ottobre alle ore 16,30 presso il Centro Gav l’inaugurazione della mostra dei lavori realizzati dai bambini durante la quarantena. Serena Perini e Francesco Degl’Innocenti: “Dai disegni paure ma anche stupore e fiducia nel superamento dell’emergenza sanitaria”

Sabato 3 ottobre alle ore 16,30 presso il Centro Gav, in via Gran Bretagna, 48, sarà inaugurata la mostra dei disegni realizzati durante la quarantena dai bambini del Quartiere 3.

È stata davvero ampia e partecipata la risposta dei bambini e delle famiglie del Quartiere 3 a questo progetto. Ciò – spiegano la presidente del Quartiere 3 insieme al presidente della Commissione scuola e cultura del Q3 Francesco Degl’Innocenti – è avvenuto grazie anche all’impegno dei Dirigenti Scolastici e dei tanti insegnanti delle nostre scuole che hanno preso a cuore i contenuti e le finalità di questa iniziativa. Dai disegni sono così emerse le paure per il virus e lo stupore per le nuove regole della Quarantena, ma anche il desiderio di tornare a trovare amici e parenti e di giocare all'aria aperta, come pure la fiducia nel superamento dell’emergenza sanitaria grazie al lavoro di medici e infermieri e all'impegno di tutti noi”.

I bambini che hanno partecipato al Progetto #IORESTOACASA, con i loro disegni, sono stati più di 400. Dopo l’inaugurazione, presso il Centro Giovani GAV, la mostra si sposterà nelle sale del Quartiere 3 dal 12 al 16 ottobre e sarà visitabile il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Il martedì ed il giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17. (s.spa.)

Scroll to top of the page