Q5, Lega e Fratelli d'Italia: "Dieci anni per illuminare il passaggio tra via delle Tre Pietre e via Vasco de Gama, e il Quartiere se ne vanta?"

Ha atteso poco più di un decennio il passaggio pedonale tra via delle Tre Pietre e via Vasco de Gama prima di essere illuminato. Già nel 2011 il Consiglio di Quartiere 5 aveva approvato una mozione con la quale impegnava l’Amministrazione alla realizzazione di una pista ciclopedonale dotata di impianto di illuminazione nell’area in questione. 

A questo proposito, in una nota i consiglieri del Quartiere 5 Matteo Chelli (Lega) e Angela Sirello (FdI), assieme ai capogruppo in Comune Federico Bussolin (Lega) e Alessandro Draghi (FdI), esprimono le loro considerazioni:

"Tenacia e perseveranza ha detto qualcuno - dichiarano i consiglieri di Lega e FdI - e menomale ci viene da replicare. Fortunatamente da qualche giorno il camminamento dispone di illuminazione, ma in tutto questo tempo la notevolissima quantità di cittadini che vi ha transitato lo ha fatto, nelle ore serali (e pomeridiane in inverno), in condizioni di disagio e insicurezza".
"Siamo contenti che oggi la situazione sia divenuta accettabile - continua la nota - ma anziché entusiasmarsi sui social per un “regalo” natalizio che sarebbe dovuto arrivare diverse vigilie or sono, sarebbe opportuno chiedersi se sia normale attendere tempistiche simili per illuminare una strada pubblica, peraltro usufruita da numerosi pendolari per raggiungere la stazione di Rifredi". (fdr)

Scroll to top of the page