Q4, il Consiglio di Quartiere approva mozione di Fratelli d’Italia e Forza Italia per vietare ai mezzi pesanti via Monte Oliveto e via San Vito

Draghi, Masi (FdI) e Bisconti (FI): “Una vittoria delle opposizioni per il bene degli abitanti e la salvaguardia della zona”

Una mozione che impegna il presidente del Q4 e il Consiglio di quartiere a farsi promotori, presso gli uffici competenti, della richiesta di valutare l’instaurazione di un divieto di transito per i mezzi pesanti – esclusi i mezzi di soccorso – in via Monte Oliveto e via San Vito. Ad approvarla all’unanimità ieri il Consiglio di Quartiere 4.

Una battaglia portata avanti dai banchi del centrodestra – affermano i consiglieri al Q4 Leonardo Masi (FdI) e Davide Bisconti (FI) – e che, dopo il percorso in commissione ha portato alla più ampia condivisione da parte del consiglio. Siamo soddisfatti perché si tratta di migliorare concretamente la vita degli abitanti di queste strade strette che in passato hanno visto accadere incidenti e provocare disagi proprio a causa del passaggio di furgoni e altri mezzi pesanti”.

E’ ancora da discutere in commissione mobilità a Palazzo Vecchio un atto che ho presentato insieme a Jacopo Cellai a fine gennaio. Ci terremmo che fosse calendarizzato velocemente anche perché giusto due settimane fa un'ambulanza si è quasi incastrata, per fortuna l'episodio è stato meno grave di quello del furgone del corriere che invece aveva ostruito la strada una notte intera” dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page