Q3, Forza Italia: “Per il PD il problema sicurezza non esiste”

Serri e Cellai: “Per la seconda volta la maggioranza nega il dibattito su un nostro atto dopo gravi fatti di cronaca”

Per la seconda volta per scelta della maggioranza PD il Consiglio di Quartiere 3 non tratta il tema della sicurezza nell'imminenza di gravi fatti di cronaca e rinvia la questione a un tempo imprecisato”. Lo dichiara la capogruppo di Forza Italia al Q3 Gaia Serri con il collega a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai.
 

Ieri al Consiglio di Quartiere 3 la capogruppo di Forza Italia, Gaia Serri, ha presentato un ODG Urgente sui gravi fatti verificatisi dall'inizio dell'anno ad oggi nella zona di Gavinana : “accoltellamento tra due uomini di origine nordafricana, tentativo di sfondamento di una vetrina di un esercizio commerciale , stazionamento notturno nel Viuzzo delle Lame, danni ad altri esercizi commerciali. Per il voto contrario del gruppo Pd tale atto non è stato ammesso alla seduta”. La consigliera ha allora presentato una domanda di attualità sullo stesso tema che non è stata ammessa perché non presentata nel tempo utile.
 

È la seconda volta che il gruppo di Forza Italia chiede al consiglio di quartiere di discutere il tema della sicurezza nell'imminenza dei fatti (pallottola rinvenuta in un giardino pubblico al Galluzzo) e la maggioranza nega tale possibilità – aggiungono Serri e Cellai –. A quanto pare il Consiglio di Quartiere non serve che a proporre osservazioni o pareri in linea e, talvolta , in aiuto alle scelte dell'amministrazione comunale, perché per la maggioranza Pd tale organo non è in grado di trattare in autonomia temi importanti che interessano i cittadini come quello della sicurezza”.
 

La consigliera Serri ha depositato anche una mozione su questi fatti, che dovrebbe passare dalle commissioni permanenti incaricate e poi andare in consiglio. “Comunque non verrà fatto prima del mese di marzo nonostante abbia chiesto di anticiparlo e di mettere tra i punti all'odg il tema della sicurezza” conclude Serri. (fdr)

Scroll to top of the page