Pugilato, in Palazzo Vecchio il neo campione italiano dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini

A pochi giorni dalla conquista del titolo italiano dei pesi massimi, il fiorentino Eduardo ‘Dado’ Giustini è stato accolto nella Sala dei Duecento di Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Cosimo Guccione e dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani. 

“Con grande onore abbiamo accolto nel Salone dei Duegento Eduardo Giustini, da pochi giorni campione italiano dei pesi massimi - ha detto l’assessore allo Sport Cosimo Guccione -. Eduardo porta a Firenze un titolo particolarmente importante, conseguito da un fiorentino doc, di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, lavoratore del mercato di Sant’Ambrogio: un ragazzo che dedica tempo alla sua passione togliendolo a tanto altro e che trasmette tutta la voglia di fare sport. Avere un campione italiano di pesi massimi a Firenze è onore non solo per lo sport fiorentino ma per tutta la città”. 

È stato con grande piacere che abbiamo ospitato in Consiglio comunale il nuovo campione d’Italia dei pesi massimi di pugilato Eduardo Giustini – ha detto il presidente Milani –. Uno sportivo che rappresenta la nostra città in una disciplina antica e nobile che non sempre riesce ad essere sotto i riflettori. Lo aspettiamo ancora in Palazzo Vecchio, che è la casa dei fiorentini, augurandogli altri successi sul ring”.

 

(sc-s.spa)

 

Scroll to top of the page