Protesta tassisti, Draghi (FdI): “L’amministrazione comunale ascolti le loro ragioni”

Ho recepito le richieste dei tassisti che chiedono, tra l’altro, l'abolizione della Cosap e che vengano espulsi dal centro i risciò abusivi. C’è poi la questione aeroporto. Avevo chiesto all'amministrazione comunale che intervenisse presso la partecipata Toscana Aeroporti affinché non facessero pagare gli stalli di sosta dentro l'aeroporto di Peretola. I tassisti fanno un servizio ai cittadini ed ai turisti che prendono l'aereo.
Avevo fatto un question time sulla questione giusto a febbraio, quando una delegazione di tassisti aveva presenziato in consiglio comunale. Anche perché l'aeroporto usa due pesi e due misure. La fermata della tramvia è stata concessa gratuitamente mentre ai tassisti si vorrebbe far pagare un una tantum per le piazzole di sosta”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi a margine della protesta dei tassisti svoltasi oggi.
“Annuncio già da ora – aggiunge l’esponente del centrodestra – che sarò favorevole a implementare i tavolini dei ristoranti, ma attenzione alle strade strette del centro; se un disabile avesse bisogno del taxi per tornare a casa, non potrà aspettare che il cliente finisca la cena e che il tavolo venga rimosso”
“Da vice presidente della commissione mobilità seguirò pedissequamente le richieste dei tassisti e le loro problematiche” conclude Draghi.
(fdr)

Scroll to top of the page