Prima variazione bilancio 2019, il presidente Milani: "Importanti, tra gli altri, gli interventi sulla Fortezza da Basso e sull'estensione del sistema tramviario"

La delibera approvata nella seduta di oggi del Consiglio comunale

Questo l'intervento del presidente della Commissione bilancio Luca Milani a seguito dell'approvazione in Consiglio comunale della prima variazione di bilancio.

"Approvata oggi in Consiglio Comunale la prima variazione di bilancio del 2019. La parte più importante e consistente è costituita dai finanziamenti distribuiti nelle prossime tre annualità per:

lavori alla Fortezza da Basso, per farne un polo congressuale-fieristico all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e architettonico investimenti per 68 Ml di euro di cui 12 ciascuno tra Regione, Città metropolitana, Comune e 20 dal patto per Firenze siglato nel 2016;

lavori per le estensioni della tranvia dalla linea 4 (Leopolda Le Piagge) per 146 milioni di euro;

Aeroporto - Polo scientifico di Sesto F.no 30 milioni di euro e verso Bagno a Ripoli, 218 milioni di euro, tutti i finanziamenti sono statali (sblocca Italia), R.F.I e privati.

Inoltre è da sottolineare la presa in carico, nel patrimonio immobiliare del Comune, del Forte di Belvedere che passa così nella disponibilità dell'Amministrazione che va ad aumentare il patrimonio immobiliare di 11,5 Milioni di euro e che potrà nuovamente tornare alla completa fruizione da parte dei cittadini". (fdr)

Scroll to top of the page