Presidio Santa Rosa, Amato (Gruppo Misto): “L'assessore Funaro non sa del possibile trasferimento della Regione a San Giovanni di Dio e aspetta istruzioni dall'assessore regionale”

“Senza comunicati e atti ufficiali della Regione, l'amministrazione non si muove. Risposta insufficiente al question time in Consiglio”

“L'assessore Funaro non sa nulla sul possibile trasferimento degli uffici sanitari della Regione al vecchio San Giovanni di Dio di Borgo Ognissanti e del mantenimento o meno delle funzioni socio sanitarie attuali al presidio di lungarno Santa Rosa”. Lo afferma Miriam Amato, consigliera del gruppo misto aderente a Potere al Popolo, dopo la risposta “insufficiente” data al suo question time in Consiglio Comunale. “L'assessore Funaro afferma di essere in attesa di comunicati e atti ufficiali della Regione – continua la consigliera – come se non si fidasse delle anticipazioni giornalistiche fatte trapelare sugli sviluppi della vicenda, in attesa di istruzioni dall'assessore regionale Saccardi”. E la preoccupazione maggiore della consigliera riguarda la permanenza o meno dei servizi del presidio di Santa Rosa. “I servizi presenti attualmente saranno pesantemente ridotti, come finora previsto, o saranno incrementati – conclude Amato – rendendo il Presidio a dotazione completa secondo la richiesta fortemente presente tra la popolazione del Q.1, del Q.4 e di parte del Q.3?”. (s.spa.)

Scroll to top of the page