Premiate le foto sulla Firenze smart city

A Villa Arrivabene i vincitori del concorso fotografico organizzato da SILFIspa in collaborazione con il Gruppo Donatello in occasione della 48° edizione della mostra d’arte all’aperto in piazzale Donatello. La mostra delle opere partecipanti resterà aperta fino al 26 giugno nella sede del Quartiere 2

Si è tenuta a Villa Arrivabene, in piazza Alberti, la premiazione dei vincitori del quinto concorso fotografico organizzato da SILFIspa in collaborazione con il Gruppo Donatello in occasione della 48° edizione della Mostra d’arte all’aperto in piazzale Donatello.

Tema scelto per questa edizione del concorso fotografico era “Firenze smart city: una città che cambia tra sviluppo e sostenibilità”: tra i soggetti più immortalati da coloro che hanno partecipato ci sono stati il bike sharing e la tramvia, che hanno catturato l’attenzione dei fotografi e che sono stati i protagonisti di numerosi scatti.

Sono state circa 90 le fotografie che sono state presentate per partecipare al concorso, aperto a tutti i fotoamatori e che, con il tema scelto quest’anno, intendeva sollecitare i partecipanti ad approfondire il rapporto tra il cambiamento tecnologico e la permanenza dei valori legati al sociale e alla tradizione in una città moderna.

A Villa Arrivabene, sede del Quartiere 2, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori, alla presenza del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e del direttore generale di SILFIspa Manuela Gniuli. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Enrico Benvenuti con la foto dal titolo “Mobike in Piazza Duomo”. Secondo classificato lo scatto “Perché?” di Antonio Vinzi, al terzo posto Susanna De Giuli con “In alto i cuori”. La giuria ha poi segnalato anche altre fotografie.

La mostra delle opere partecipanti al concorso fotografico resterà aperta a Villa Arrivabene fino al prossimo 26 giugno. (s.spa.)

Premiate le foto Firenze smart city
Premiate le foto Firenze smart city
Scroll to top of the page