Posto di controllo con bascule portatili: la Municipale eleva verbali per quasi mille euro

Ieri l'Autoreparto ha elevato verbali per 929 euro durante un posto di controllo con bascule portatili

Quasi mille euro di verbali per tre veicoli con massa a pieno carico superiore a quella consentita. È questo il bilancio di un posto di controllo dell'Autoreparto organizzato in via dell'Argingrosso. Mentre la pattuglia si portava  sul posto per il servizio, gli agenti hanno intercettato un  veicolo in sovraccarico condotto da un italiano, che alla vista delle auto di servizio ha proseguito ed è stato quindi fermato in via di Mantignano, dove sottoposto a pesa risultava essere in sovraccarico di oltre il 30%. Gli agenti hanno quindi elevato una sanzione di 422 euro e tolti di 4 punti sulla patente.

Tornati in via dell'Argingrosso, la pattuglia ha controllato un veicolo condotto da un cittadino rumeno. Il suddetto veicolo sottoposto a pesa risultava essere in sovraccarico di oltre il 30% pertanto è stata elevata un'altra sanzione da 422 euro con decurtazione di 4 punti dalla patente di guida.

È andata male anche ad un cittadino albanese a bordo di un Ford Transit, che sottoposto a pesa presentava un sovraccarico tra il 10% e il 20% (11,4%) pertanto è stata elevata una sanzione di 85 euro e 2 punti decurtati dalla patente di guida. (sp)

Scroll to top of the page