PNRR Stadio Franchi, Federico Bussolin (Lega): “Sconfitta di Nardella non sia abbandono del Franchi”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario Provinciale della Lega e Capogruppo a Firenze:

“Questa del PNRR con il Franchi è una scommessa solo di Nardella che non deve far affondare, nel caso, il futuro dello Stadio Franchi. Dalla variante Mercafir in poi la Lega è stata favorevole ad un intervento di restyling perché le soluzioni alternative proposte per il Franchi non ci soddisfacevano e l’ipotesi del “Flaminio 2” andava scongiurata”.

“È stato un errore clamoroso da parte del Sindaco liquidare l’intervento del privato come Commisso sul tema. Se il PNRR non dovesse essere più una strada percorribile dobbiamo comunque insistere un minuto dopo sul restyling, ma stavolta con i privati e con una visione diversa. Noi abbiamo sempre lavorato per questa strada, aprendo a nuove proposte tramite gli emendamenti allo sblocca stadi. L’operato di Franceschini a fianco di Nardella invece ha immobilizzato la situazione, perché non puoi vincolare uno stadio come fosse il Duomo: allo stadio vai per vedere le partite, non per fotografare le scale elicoidali”.

“Ci vuole cautela dunque quando si parla di soluzioni alternative: Campo di Marte è sempre stata la casa dello Sport a Firenze, difficile immaginarlo senza la Fiorentina”. (fdr)

Scroll to top of the page