Pignone, Quartiere 5, Cellai e Somigli (Forza Italia): "Zona di confine dimenticata dall'amministrazione, servono interventi per combattere degrado e abbandono"

"Dopo le segnalazioni di un gruppo di cittadini residenti nell'area Pignone-Lippi, abbiamo effettuato un sopralluogo per conoscere al meglio la situazione di questa zona del quartiere 5. Si tratta di una zona importante per le attività produttive che accoglie ma spesso dimenticata perché di confine". Lo dichiarano il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai insieme a Lorenzo Somigli, referente di Forza Italia per il Quartiere 5.

"Grazie alle segnalazioni dei cittadini, abbiamo riscontrato diversi punti che intendiamo portare all'attenzione del Comune e del Quartiere. Chiediamo più sicurezza e più illuminazione nei sottopassaggi che collegano il Pignone al Sodo. Sarebbe anche importante sistemare la strada oggi sterrata e buia che collega la stazione di Rifredi all'area Lippi: si tratta di un punto di passaggio molto frequentato dai fruitori del treno che merita maggior cura e attenzione" sottolineano i due esponenti azzurri.

"È vergognoso che questa zona della città versi in queste condizioni. Inoltre segnaliamo lo stato fatiscente della ex fattoria Lippi Rucellai in via Perfetti Ricasoli, dove non sono mancati in passato investimenti da parte del Comune, evidentemente andati a vuoto" concludono Cellai e Somigli. (fdr)

Scroll to top of the page