Piazza Pier Vettori si rilancia con i ‘Sapori dell’artigianato’, ogni mese le iniziative organizzate dal nuovo Centro commerciale naturale

Dare una nuova vocazione attrattiva e di socialità a piazza Pier Vettori, puntando su iniziative di animazione, artigianato e sapori. È l’obiettivo del neonato Centro commerciale naturale Piazza Pier Vettori presieduto da Edoardo Boccherini, che è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio  dall’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini e dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. Le iniziative, in programma ogni terzo sabato del mese, partiranno domani 17 marzo con i ‘Sapori dell’artigianato’ alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re. Saranno proposti non solo i prodotti dei negozi della zona, ma anche realizzazioni artigianali e di piccolo antiquariato, con angoli destinati alla degustazione.

“Siamo felici di salutare la nascita del nuovo Centro commerciale naturale di piazza Pier Vettori – hanno detto gli assessori Bettarini e Del Re – Una zona che ha bisogno di essere animata anche grazie a iniziative come questa e alla voglia di fare comunità che questi commercianti hanno dimostrato di avere”.

“Un’iniziativa importante per il Quartiere – ha detto il presidente Dormentoni – Siamo molto contenti che sia nato questo nuovo Centro commerciale naturale, frutto del lavoro degli ultimi anni da parte dei commercianti, dei lavoratori e che il Quartiere ha sempre sostenuto. Un’iniziativa utile alla socialità del Quartiere, con una piazza che diventa più viva e che vedrà partire anche i lavori di riqualificazione strutturale”.

“Vogliamo trasformare piazza Pier Vettori da rotonda del traffico veicolare a luogo di aggregazione per i residenti del quartiere – ha detto il presidente Boccherini – Per un sabato al mese, cittadini e negozianti della zona daranno alla piazza nuova vita e, soprattutto, un nuovo sapore”.

Il Ccn Piazza Pier Vettori, nato da pochi mesi, è un'associazione senza scopo di lucro tra residenti e commercianti che si propone di riqualificare la piazza e gli spazi limitrofi con attività di tipo socio-culturale. (sc)

 

Scroll to top of the page