Piazza Brunelleschi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani (SPC Quartiere 1): “Per essere periferia non importa la distanza dal centro”

“Lunedì question time per capire a che punto siano le valutazioni sulla creazione di un'area verde e per portare in aula le domande del Comitato”

Piazza Brunelleschi – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di sinistra progetto Comune al Quartiere 1 Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani – attende la fine del cantiere di via Bufalini per vedere realizzato il ripristino della pavimentazione, nonostante siano state già individuate le risorse per questo intervento.
Ma a che punto sono i progetti per il futuro dell'area? Il dialogo con il Comitato e l'Università che fine ha fatto? A che punto siamo nella valutazione di una nuova zona verde?
Quali sono le ipotesi per eventi estivi di socialità da fare in un'area che a tutti gli effetti sembra configurarsi come periferica e abbandonata, nonostante la collocazione geografica?
A noi la Giunta ha sempre confermato la disponibilità a dialogare con la cittadinanza residente, l’ateneo e chiunque avesse a cuore il futuro del territorio. In questi tre anni di consiliatura – concludono Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani – non ci sembra però di aver riscontrato comportamenti coerenti con le dichiarazioni di intenti.
Domenica il Comitato di piazza Brunelleschi ha scritto una nuova lettera aperta. Sarà al centro del nostro question time di lunedì”. (s.spa.)

Scroll to top of the page