Personale, gli assessori Martini e Funaro replica alle dichiarazioni della Fp Cgil

“Negli ultimi mesi abbiamo fatto circa 300 assunzioni, con una media di tre-quattro persone al giorno. E continueremo ad assumere, anche nel mondo della scuola. I sindacati possono stare tranquilli ed evitare polemiche strumentali”. È quanto dichiara l’assessore al personale Alessandro Martini replicando alla Fp Cgil.

“Siamo intenzionati, come previsto nel piano di fabbisogno occupazionale, ad assumere un numero elevato di vincitori di concorso per rafforzare la struttura comunale che sarà chiamata nei prossimi anni a svolgere ruoli mai svolti prima – spiega l’assessore Martini –. D’altronde non possiamo assumere tutti quelli nelle graduatorie: si tratta di un numero superiore ai dipendenti comunale. E superare un concorso non sempre si traduce in una assunzione”.

Per lo specifico delle scuole, l’assessore all’Educazione Sara Funaro sottolinea che le assunzioni proseguiranno anche quel settore mondo della scuola e al tempo stesso ribadisce il primato di Firenze per i servizi educativi e scolastici forniti: “Nelle nostre scuole le assunzioni ci sono state e ce ne saranno ancora. Non ci fermeremo. L’attenzione che abbiamo per questo settore è alta perché è anche dal personale che lavora nel mondo della scuola che passa la qualità dei servizi offerti”. “Qualità - spiega Funaro - che ci è stata riconosciuta dalle famiglie attraverso i questionari di gradimento. Non solo il primato di Firenze per i servizi educativi è stato rilevato anche da una ricerca nazionale che ci individua come la città con la più ampia offerta di servizi di prima infanzia. Le scuole e tutti coloro che le frequentano sono la nostra priorità e siamo al lavoro per continuare a garantire servizi di qualità”. (mf-fp)

Scroll to top of the page