Perde un’ingente quantità di gasolio dalla sua auto e riprende la marcia facendo finta di niente provocando un incidente, multato dalla Polizia Municipale

La pattuglia del distaccamento dell’Isolotto interviene sul sinistro e scopre il colpevole

Prosegue il rilievo degli incidenti stradali e la messa in sicurezza delle strade da parte della Polizia Municipale. Ieri pomeriggio una pattuglia del distaccamento dell’Isolotto è stata chiamata per rilevare un sinistro in via del Pegaso, all’altezza di viale dell’Aeronautica. Un trentatreenne a bordo di un motociclo è scivolato, per fortuna senza gravi conseguenze, su una grande macchia di gasolio che continuava lungo la strada. Gli agenti hanno quindi seguito la lunga scia fino ad arrivare all’auto “colpevole”: si tratta di una Audi A6 guidata da un 50enne di Napoli ma abitante a Pisa, ferma in via del Visarno, nei pressi dell’ippodromo. Gli agenti hanno quindi rintracciato il conducente: questi ha dichiarato di essersi fermato a mangiare un panino in piazzale delle Cascine, dove effettivamente risultava una ingente perdita di gasolio, e di essersi accorto della fuoriuscita del carburante. Nonostante questo l’uomo, fantino professionista, ha deciso di proseguire il suo tragitto verso l’ippodromo continuando così a imbrattare la sede stradale con la sostanza viscida. Gli agenti hanno poi verificato che la lunga scia di gasolio cominciava in via Baracca, proseguiva in via del Pegaso, via del Visarno e viale dell’Aeronautica.

Per il conducente è scattata la multa da 41 euro per omissione delle cautele necessarie per rendere sicura la circolazione dopo la perdita della sostanza viscide. La zona è stata ripulita eliminando così il pericolo di caduta. (mf)

Scroll to top of the page