Perde olio da un fusto che stava trasportando, individuato e multato dalla Polizia Municipale

Per le operazioni di pulizia il sottopasso di piazza Paolo Uccello è stato chiuso per veicoli provenienti da via dei Vanni

Ha perso olio usato da un fusto che stava trasportando nel sottopasso di piazza Paolo Uccello causandone la chiusura per circa due ore. E si è allontanano non rendendosi conto dell’accaduto ma è stato individuato e richiamato alle proprie responsabilità dalla Polizia Municipale.

Il fatto è accaduto stamani, intorno alle 9. Il mezzo, un furgone intestato a una ditta di recupero di oli esausti, ha imboccato il sottopasso provenendo da via dei Vanni quando, forse a causa della curva, uno dei fusti è caduto perdendo il contenuto che è finito in strada. L’autista ha proseguito senza rendersi conto di quanto accaduto.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che, per ragioni di sicurezza, ha disposto la chiusura del sottopasso in attesa della ditta incaricata di effettuare la pulizia. I veicoli provenienti da via dei Vanni sono stati quindi deviati su via del Sansovino ed è stata contattata Silfi che ha modificato i tempi semaforici per agevolare il flusso in uscita città. Intanto grazie alle telecamere è stato individuato il mezzo e, tramite la targa, è stato possibile risalire all’intestatario, una ditta di recupero di oli esausti. La Polizia Municipale ha quindi contattato la sede dell'azienda fuori Firenze che a sua volta ha rintracciato l’autista. Il conducente è tornato nei pressi del sottopasso per rendersi conto dell’accaduto e fornire i dati dell’assicurazione per il recupero delle spese di pulizia. Per lui è scattata la multa da 87 euro con il taglio di 3 punti-patente.

Il sottopasso è stato completamente riaperto al transito intorno alle 11. (mf)

Scroll to top of the page