Palagi e Bundu (SPC): "TAV e Tramvia, le parole del Sindaco non ci bastano"

"Affollata e riuscita l'assemblea di ieri indetta dal Comitato No Tunnel TAV, che in questi anni ha anticipato tante questioni"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Osservare non basta. Occorre prevenire, programmare ed evitare problemi.

Ieri si è tenuta una riuscita e gremita assemblea lanciata dal Comitato No Tunnel TAV che nel corso del 2023 ci aveva permesso di far emergere con delle interrogazioni i problemi tra Alta Velocità e cantieri della tramvia. Si tratta di una vicenda che solleva numerosi dubbi sull'efficacia della programmazione complessiva delle opere pubbliche in città.

Leggiamo le parole del Sindaco di oggi senza soddisfazione.

La soglia di problematicità dà per scontato il disagio di tante famiglie e in molti casi lascia le persone con la sensazione di solitudine.

Tante domande sono state sollevate, a partire da quelle più semplici: abbiamo finalmente un aggiornamento costante di dove sia la talpa, in tempo reale? Possiamo darne informazione a tutta la cittadinanza? Sulle terre di scavo quali sono i dubbi per cui sono in corso approfondimenti?

Da parte nostra continueremo a sollevare la necessità che il Comune si preoccupi di tutelare l'incolumità del territorio e di chi lo vive, ringraziando movimenti, comitati e la cittadinanza consapevole". (fdr)

Scroll to top of the page