"Appuntamento sabato 10 dicembre 2022, alle 16, in piazza Santissima Annunziata, con tante realtà del territorio fiorentino"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune
"Prosegue in tutto il mondo la mobilitazione per Julian Assange, perché non sia un reato diffondere informazioni in grado di denunciare la barbarie della guerra e la violazione dei diritti umani.
Soprattutto in questa fase di conflitto nel cuore dell'Europa, dovrebbe esserci una definitiva soluzione positiva per la vicenda, a cui arrivare con una mobilitazione di tutte le istituzioni e della comunità internazionale.
La seconda giornata internazionale per i diritti umani e per i prigionieri politici, la seconda giornata dedicata alla campagna per liberare Assange, con 24 ore di eventi in tutto il mondo, vede di nuovo Firenze parte di questa rete.
Tante associazioni e realtà del nostro territorio hanno organizzato il presidio di sabato 10 dicembre 2022, alle 16, in piazza Santissima Annunziata a Firenze.
Saremo presenti, anche per ricordare la presa di posizione del Salone de' Dugento, di solidarietà al giornalista australiano (anche se purtroppo senza riconoscimento della cittadinanza onoraria)". (fdr)
