Palagi e Bundu (SPC): "Mobilità e Campo di Marte: per il PD è tutto a posto"

"Nessuna chiarezza sulla realizzazione del parcheggio in area ferroviaria lungo via Campo d’Arrigo, sulla ZTL viola e sul rafforzamento del trasporto pubblico locale"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Ringraziamo Movimento 5 Stelle, Firenze Democratica e Italia Viva per aver sostenuto l'ordine del giorno bocciato dal Partito Democratico.
La proposta era che in Commissione 6, entro metà marzo, Sindaco e Giunta chiarissero i tempi per la realizzazione del parcheggio dell'area ferroviaria lungo via Campo d’Arrigo, aggiornando anche sulla valutazione della ZTL viola e su come rafforzare il trasporto pubblico locale.

Unico elemento positivo è aver avuto conferma di come la nuova area per la sosta sia slegata all'Alta Velocità.
Poi tutto è rimandato ai rapporti tra Palazzo Vecchio e RFI, un elemento non rassicurante.

Quanto alla mobilità pubblica per il PD continua a bastare semplicemente la tramvia, come se non esistesse una criticità forte per il TPL su gomma e la necessità di programmare meglio tutta l'offerta, coordinando i diversi mezzi.

Il mistero avvolge invece il futuro dell'ipotesi ZTL viola.

Volevamo favorire un elemento di chiarezza, anche per non vedere il dibattito di merito inquinato dalla campagna elettorale. Si vede che i tempi non sono maturi per chi governa la città". (fdr)

Scroll to top of the page