Palagi e Bundu (SPC): "La Firenze di domani: importante documento delle organizzazioni sindacali"

"Abbiamo bisogno che le rappresentanze di lavoratrici e lavoratori siano parte integrante del dibattito istituzionale cittadino"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Tanti i punti sollevati da CGIL, CISL e UIL in una conferenza stampa ospitata dal Presidente del Consiglio comunale di Firenze in Palazzo Vecchio oggi.

Riteniamo fondamentale ripensare il rapporto tra organizzazioni sindacali e istituzioni. Perché i conflitti sono fondamentali, anche quando non c'è totale sintonia. Occorre rispetto della diversità dei ruoli.

Partiamo dal ribadire la nostra contrarietà a un nuovo aeroporto e alla multiutility, proprio per accettare l'invito a incontri specifici nelle prossime settimane. Perché su tante questioni concordiamo, a partire dall'emergenza di farsi carico delle questioni sociali più urgenti (come quella abitativa) e dall'attenzione alle questioni ambientali.

I salari sono sempre meno adeguati al costo della vita nella nostra Città, lo sappiamo bene.

Pensiamo che sia necessaria una politica che abbia la capacità di chiarire la sua visione complessiva e confrontarsi. Scegliendo da che parte stare. E noi staremo sempre dalla parte di chi vive del proprio salario e di chi si ritrova ai margini della società". (fdr)

Scroll to top of the page