Palagi e Bundu (SPC): "Fermare il DDL Concorrenza: un appello nazionale"

"L'adesione del nostro gruppo consiliare, che segue un impegno portato avanti in consiglio comunale, in attesa di un voto sull'atto depositato"

Questo l'intervento di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"In Commissione 2 abbiamo avuto modo di confrontarci più volte sul cosiddetto "Ddl Concorrenza", a partire da un atto in cui esprimiamo contrarietà per un atto teso a riconoscere la superiorità del mercato privato sul pubblico anche nella gestione dei beni comuni, a partire dal servizio idrico.

In tante realtà governate anche dal centrosinistra la nostra posizione è stata sostenuta dalle maggioranze. A Firenze siamo ancora in attesa del voto. Per chiedere di bloccare questa ulteriore spinta verso le privatizzazioni è uscito un importante appello, che anche il nostro gruppo consiliare ha voluto sottoscrivere, assieme a tante realtà che storicamente hanno ottenuto la vittoria referendaria per l'acqua pubblica".

Ecco il testo dell'appello lanciato oggi, con le sottoscrizioni e adesioni:
https://www.acquabenecomune.org/notizie/nazionali/4209-appello-per-una-campagna-comune-fermare-il-ddl-concorrenza-difendere-acqua-beni-comuni-diritti-e-democrazia

Scroll to top of the page