Palagi e Bundu (SPC): "Esselunga di via Mariti: se solo Funaro fosse del PD, o almeno fosse in Giunta!"

"Bene che la candidata Sindaca del centrosinistra sostenga quello che solo il nostro gruppo ha votato lunedì in aula"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"Se Sara Funaro fosse del Partito Democratico il Partito Democratico lunedì avrebbe chiesto almeno di approfondire il nostro ordine del giorno in una commissione.
Se Sara Funaro fosse in Giunta, avrebbe manifestato la propria perplessità lunedì, vedendo tutta la maggioranza bocciare la nostra richiesta di chiedere a Esselunga di prendere in considerazione l'ipotesi di superare il progetto di un punto vendita.
Se Sara Funaro fosse del PD e in Giunta le sue dichiarazioni di apertura alla proposta di Padre Bernardo sarebbero in contraddizione con quanto è avvenuto un paio di giorni fa dentro Palazzo Vecchio.

Ricordiamo che un ordine del giorno è un atto di indirizzo non vincolante e che per quanto ci riguarda la questione era politica, consapevole dei limiti di legge e della complessità della vicenda.

Comunque non ci scoraggiamo. Presenteremo di nuovo la stessa proposta bocciata lunedì. Nel caso in cui Sara Funaro fosse parte dell'attuale Giunta, fosse iscritta al Partito Democratico e fosse candidata sindaca del centrosinistra, avrebbe tempo per convincere la sua parte a sostenere la richiesta che arriva da tante persone, dal Comitato Ex Panificio Militare e dalla fiaccolata spontanea di domenica sera". (fdr)

Scroll to top of the page