Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani (SPC): "Non è tempo libero, è il tessuto vivo delle nostre città: mobilitazione anche a Firenze"

"Manifestazioni in tutta Italia oggi, come davanti agli Uffizi. Presenti a sostegno della mobilitazione e al fianco di Tomaso Montanari nella sua lotta contro la denuncia della Giunta"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e di Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani, Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1

"La cultura è un bene comune. Il lavoro è dignità delle persone. Le città sono spazi da vivere. In una Firenze svuotata al servizio del turismo, che si vuole esclusivamente di lusso o extralusso, la mobilitazione nazionale lanciata da "Mi riconosci? Sono un professionista dei beni culturali", assieme a tante altre realtà, fra cui quella dei Biblioprecari di Firenze, assume un'importanza fondamentale.

Il futuro del nostro Paese passa dalla capacità di vedere l'imprescindibile servizio offerto dall'educazione e dalla conoscenza a tutta la cittadinanza, che va oltre le dinamiche di mercato e del profitto di pochi sul breve periodo.

L'appello "Non è tempo libero, è il tessuto vivo delle nostre città" non può che trovare il nostro sostegno. Per questo eravamo in piazza anche noi oggi. Presente anche Tomaso Montanari, a cui Sindaco e Giunta, senza coinvolgimento del Comune, hanno chiesto soldi per una presunta diffamazione, cioè per aver espresso le sue opinioni sulla situazione del nostro Comune". (fdr)

Scroll to top of the page