Palagi, Bundu e Palandri (SPC): "Villa Favard: intanto un cartello, in attesa di altri bagni"

"Ringraziamo gli uffici e la Giunta per aver accolto le richieste del Consiglio e segnalato la presenza di un bagno nel parco. Ora è bene trovare delle soluzioni migliori, ma non di gestione, quanto di offerta"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu, consigliere e consigliera comunali e Lorenzo Palandri, consigliere Quartiere 2 - Sinistra Progetto comune

"A Villa Favard si va in bagno con difficoltà. Questo è quanto segnala la cittadinanza, con una presa in carico da parte delle forze consiliari che ci ha portato a presentare alcune interrogazioni. Il primo risultato è stata la collocazione di cartelli che indicano la presenza dell'unica soluzione disponibile, gestita dal cosiddetto "chioschetto" che è presente nell'area.

Da parte nostra non c'è una contestazione della soluzione di come viene tenuto un bagno che difficilmente può essere reso davvero fruibile per tutta la cittadinanza. Il problema dei bagni pubblici attraversa tutta la città.

In tempi di emergenza sanitaria è vero che è poco consigliato socializzare nei parchi, ma in questo periodo il Comune dovrebbe provare a investire per risolvere l'assenza di servizi igienici". (fdr)

Scroll to top of the page