Ordinanza via de'Neri, Di Puccio (PD): "Il sindaco Nardella ha fatto ciò che doveva e commercianti e residenti sono con lui, le polemiche sono inutili e ingiuste"

Questo l'intervento del consigliere PD Stefano Di Puccio

"A Firenze, come fai, sbagli. È il nostro carattere quello di criticare sempre e comunque. Le strade sono piene di buche e ci lamentiamo, l'amministrazione fa un piano per sistemarle ma non va bene lo stesso, perché (vedi via di Novoli) si fanno i lavori quando la gente è già rientrata dalle ferie... L'ultimo caso è via de'Neri: un caso davvero unico nella nostra città, di un'attività che riscuote un successo talmente grande da creare disagi per la calca di clienti agli altri commercianti, a chi ci abita e persino a chi si trova a passarci. Il sindaco Nardella anche stavolta agisce, emette un'ordinanza che finalmente mette un freno ai disagi, ma anche stavolta si alzano i soliti a criticare. Si poteva fare prima? Si poteva fare meglio? Può darsi, ma intanto qualcosa si doveva fare, e il nostro sindaco l'ha fatta, riscuotendo il plauso di commercianti e residenti, e in piena e fattiva collaborazione col ristoratore in questione che si è messo a disposizione per aiutare.

A Firenze, come fai, sbagli, mentre chi non fa non sbaglia mai, ma lascia i problemi lì dove stanno. E allora è arrivato il momento di dire forte e chiaro: cari concittadini di Firenze, abbiamo un sindaco che fa, un sindaco che merita tutto il nostro rispetto e il nostro sostegno. Proviamo ad esercitare la nostra verve critica di fiorentini su altro: la nostra dolente società del terzo millennio non ci fa certo mancare gli spunti". (fdr)

Scroll to top of the page