Operazione antiabusivismo attivata dai Vigili di quartiere, in piazza Artusi sequestrati oltre 40 oggetti

Ventitre borse e 23 pezzi tra vassoi e vasi in vetro decorato sequestrati al mercato di piazza Pellegrino Artusi nel Quartiere 3: questo il bilancio delle attività di controllo effettuate questa mattina dagli agenti del reparto antidegrado della Polizia municipale su richiesta dei Vigili di quartiere in piazza Artusi e zone limitrofe.

I controlli di stamani sono arrivati dopo le segnalazioni dei cittadini raccolte nelle scorse settimane dai Vigili di quartiere. Prosegue, infatti, senza sosta, sia in centro che in periferia, l’azione di contrasto al commercio abusivo da parte degli agenti della Polizia municipale e dei vigili di quartiere, che sono in azione nelle strade cittadine da poco più di due mesi. Dall’inizio del servizio dei Vigili di quartiere sono arrivate già circa 2000 segnalazioni da parte dei cittadini da cui sono scaturiti numerosi interventi degli agenti.

“Grazie ai Vigili di Quartiere e agli agenti della Polizia municipale che ogni giorno svolgono un prezioso lavoro nella lotta al commercio abusivo e per garantire la sicurezza dei cittadini - ha detto l’assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi -. L’operazione di stamani in piazza Artusi è stata molto apprezzata, in particolare dai commercianti ed è stata possibile grazie alle segnalazioni dei cittadini ai Vigili di quartiere”. “La presenza degli agenti nei quartieri, tra le persone, è un modo ulteriore per fare sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale ai fiorentini - ha concluso l’assessore - oltre che per raccogliere stimoli, risolvere i problemi, intensificare i controlli e invitare i cittadini al rispetto delle regole”. (fp)

Scroll to top of the page