Open Day delle scuole superiori del Quartiere 4 a Villa Vogel venerdì 16 novembre dalle 15 alle 19

Rodolico, Marco Polo, Buontalenti, Meucci e Galilei. Una prima occasione di conoscere le scuole presenti sul territorio per i ragazzi delle medie

Venerdì 16 novembre 2018, dalle 15 alle 19, a Villa Vogel, nella Sala Consiliare “Tosca Bucarelli”, in via delle Torri 23 è in programma un Open Day di orientamento scolastico dedicato agli studenti delle scuole medie inferiori che all’inizio del 2019 saranno chiamati a scegliere il loro futuro percorso formativo.

L’appuntamento è organizzato dal Quartiere 4, in collaborazione con gli istituti superiori del territorio e con il sostegno dell’assessora all’educazione e vicesindaca Cristina Giachi, che interverrà per un saluto. Sarà una prima occasione di conoscenza della ricca e variegata offerta formativa delle scuole superiori Liceo Linguistico e Scientifico Rodolico, l’Itis Meucci, l’Itt Marco Polo, l’Istituto professionale Alberghiero Buontalenti e l’Isis Galileo Galilei.

“Confermiamo con convinzione questa opportunità di approfondimento e confronto alle famiglie - dicono il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della Commissione servizi educativi e culturali Marco Burgassi – in quanto nel quartiere sono presenti scuole di grande qualità con diversi tipi di indirizzo, con ottime capacità di accoglienza e di realizzazione di progetti innovativi che crescono di anno in anno e suscitano l'interesse degli studenti. Siamo sicuri che all’Open Day del 16 novembre i giovani studenti delle medie e le famiglie possano ricevere le risposte di cui hanno bisogno per il loro futuro”.

L’evento sarà allietato, in apertura, dall’esibizione di ragazzi delle sezioni musicali presenti negli istituti comprensivi del Q.4 (scuole medie). (s.spa.)

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767134.

Open day delle scuole del quartiere 4
Scroll to top of the page