Open Day 2017, il Four Seasons Hotel Firenze per i bambini colpiti dal nubifragio di Livorno

Presenti anche il sindaco Nardella e la vicesindaca Giachi

Domenica prossima, al Four Seasons Hotel Firenze, si terrà la decima edizione dell’Open Day, evento organizzato a fini solidali, che lo scorso anno ha contato oltre 8.000 presenze, diventando il più importante appuntamento pre-natalizio della nostra città.
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Firenze Dario Nardella, la vicesindaca Cristina Giachi e  Francesco Nelli, primo cittadino di Cittareale, un paese di 417 abitanti in provincia di Rieti colpito dal sisma che un anno fa ha devastato il centro Italia.
Per otto anni i fondi raccolti sono stati donati all’Istituto degli Innocenti, che ha realizzato progetti a favore dei bambini ospitati, e nel 2016, a seguito del forte terremoto, il Four Seasons ha contribuito all'acquisto di uno scuolabus per i bambini di Cittareale. Insieme al Comune di Firenze poi, ha anche finanziato gran parte della macchina operatrice Terna, consegnata alcuni giorni fa a questo Comune reatino e che gli permetterà di affrontare al meglio le recenti nevicate.
Il Giardino della Gherardesca, accoglierà i visitatori dalle ore 10 alle 16 offrendo castagne, cioccolata calda, vin brulé, grigliate di carne e tanto altro, in cambio di una piccola donazione. La musica di Radio Toscana in diretta, intratterrà tutti coloro che si vorranno godere una passeggiata, approfittando anche del ricco mercatino di Natale, come occasione per uno shopping natalizio solidale. A far divertire i più piccoli, ci penseranno bolle di sapone e palloncini, la Compagnia di Babbo Natale, i “Bandierai degli Uffizi”, il Light Gospel Choir (direzione Letizia Dei), la scuola di circo En Piste e un laboratorio di Cartapesta a cura della Fondazione Carnevale di Viareggio. Sarà presente anche un presepe artigianale in movimento realizzato interamente a mano da Tommaso Nesi della Bottega dei Grassi Nesi.
Inoltre, importanti ristoranti fiorentini presenteranno i loro piatti tradizionali: Buca Lapi, Touch Florence, Four D'Acqua, Trattoria Mario, Trattoria Da Burde e lo stesso Palagio del Four Seasons avranno infatti, una zona dedicata nel parco per soddisfare i veri bongustai, accanto ad uno spazio riservato Livorno e dintorni, con il ristorante Oscar di Livorno e il Pirata del Polpo di Piombino. Quest'anno, tra le novità un angolo dedicato alla pizza di qualità, con la partecipazione di Pizza & Peace, l'associazione nata nel 2016 per promuovere la pace, l'educazione e la cultura nel mondo della pizza. Saranno presenti, tra gli altri, i soci fondatori: Paolo Pannacci di Lo Spela, Giovanni Santarpia di Santarpia, Graziano Monogrammi di Divina Pizza, Massimo Giovannini di Apogeo e Beatrice Menichetti esperta virtuosa di farine e impasti.


Info:
Domenica 17 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Ingresso al parco: donazione di Euro 1,00
Entrate da: Via Gino Capponi 54 - Borgo Pinti 97 e P. le Donatello 12
Per informazioni: 055.26261

(fn)
 

Scroll to top of the page