Omotransfobia. Lega Salvini Firenze: “Parteciperemo all'iniziativa delle “Sentinelle in piedi” martedì 14 luglio in piazza San Lorenzo”

Anche i consiglieri della Lega Salvini Firenze saranno in piazza San Lorenzo domani, martedì 14 luglio, al fianco dei tantissimi cittadini e delle “Sentinelle in piedi” che manifesteranno contro il DDL Zan, provvedimento liberticida sull’omotransfobia.

Abbiamo già affrontato la questione del DDL Zan nel corso di una conferenza stampa un paio di settimane fa. Di fatto – spiega il consigliere Andrea Asciuti – sono già presenti nella nostra Costituzione articoli che garantiscono chi viene discriminato per il proprio orientamento sessuale. Gli stessi articoli 3 e 61 trattano proprio questo tema e c'è già un disegno di legge, il 276, che parla di discriminazione sessuale sul lavoro e prevede delle sanzioni. Quindi, ci chiediamo: perché fare un nuovo disegno di legge? Il disegno di legge Zan, ma ce ne sono altri in Parlamento, prevede sanzioni penali con aggravanti: da uno a sei anni se appartengono ad associazioni. Nel progetto di legge non c'è una fattispecie del reato, si condanna solo per omofobia. Si va a modificare il codice penale – aggiunge il consigliere Andrea Asciuti – modificando l'articolo 604 bis e ter senza un reale motivo”.

Alla manifestazione parteciperà anche il capogruppo della Lega Salvini Firenze Federico Bussolin. Ha aderito anche il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini. L'iniziativa di domani fa parte della campagna #restiamoliberi, che si è già svolta in 100 piazze italiane. (s.spa.)

Scroll to top of the page