Occupazioni abusive, Bussolin (Capogruppo Lega): “In Via Liguria nessuno sgombero e nuova occupazione in Via Giuliani, Nardella batta un colpo”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale a Firenze e Segretario Provinciale:

“Due mesi fa l’Amministrazione diceva che "la legalità è un principio guida che tutela tutti, e anche in questo caso non sono ammesse deroghe. L’appartamento occupato in maniera illegittima deve tornare libero", riferendosi all’appartamento occupato abusivamente in Via Liguria 3, alle Piagge, dove non è stato fatto un bel niente".

“Dalle segnalazioni dei residenti ci risultano infatti tre occupazioni abusive di Via Liguria in essere che, nonostante le belle parole sulla legalità, non hanno visto nessuna esecuzione di sfratto da parte degli organi competenti comunali. Non solo Via Liguria però, perché i residenti di Via Giuliani stanno denunciando una quarta e nuova occupazione, in un appartamento sgomberato a settembre ed ora, pare, nuovamente in mano ad abusivi”.

“Per quali motivazioni il Sindaco si fa vanto della legalità senza poi eseguire gli sfratti negli alloggi popolari? Ricordo che lo sgombero di un bene patrimoniale disponibile, disposto con provvedimento di necessità e urgenza, rientra nella competenza esclusiva del Sindaco”.

“Presenteremo una interrogazione urgente per sapere come mai, nonostante il lavoro costante del Ministro Piantedosi e degli organi ministeriali, Nardella sia fermo al palo sugli sgomberi nell’ambito degli alloggi popolari. Ci sono migliaia di persone in lista per avere un tetto sopra la testa, assurdo che il loro diritto venga negato perché la sinistra non vuole sgomberare gli abusivi: Nardella batta un colpo”. (fdr)

Scroll to top of the page