Nuovo codice giallo a Firenze per rischio vento forte

L'allerta scatterà alle 15 di oggi e concluderà alle 24 di venerdì 17 gennaio


Ancora un codice giallo, a Firenze, per rischio vento forte. È la novità contenuta nel bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale. L'allerta riguarda, oltre la nostra città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Il codice giallo scatterà alle 15 di oggi e si concluderà alle 24 di venerdì 17 gennaio.


Previsione fino alle 24 di domani (fonte Cfr):

flusso di correnti da nord-est con deboli nevicate sull'Appennino.
PIOGGIA: Oggi, giovedì, e domani, venerdì precipitazioni non significative sia nei cumulati medi che in quelli massimi. Si segnala solo debole nevischio in Appennino nella giornata di oggi.
VENTO: oggi, giovedì, rinforzo dei venti da nord-est, con raffiche fino a 60-80 km/h sui rilievi, sulla costa livornese e sull'Arcipelago. Raffiche fino a 40-60 km/h sulle altre zone. Temporanea attenuazione dei venti dal tardo pomeriggio. Domani, venerdì, venti moderati da nord est con forti raffiche nelle ore centrali della giornata. Raffiche fino a 40-60 km/h possibili su gran parte della regione.
MARE: oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, mare molto mosso a largo.
NEVE: oggi, giovedì, possibilità di deboli nevicate sull'Appennino oltre 300-500 metri di quota, in particolare su alto Mugello, Casentino e alta Val Tiberina. Accumuli non significativi. Cessazione dei fenomeni già nel corso del pomeriggio. Domani, venerdì, niente da segnalare.

(fn)
 

Scroll to top of the page