Nuovo attraversamento pedonale in viale Strozzi, da lunedì al via i lavori

Sarà realizzato un impianto semaforico definitivo in sostituzione dei provvisori e un’isola centrale per i pedoni. In programma anche l’asfaltatura del tratto dal sottopasso ferroviario a via Ridolfi

Da lunedì 4 novembre prenderanno il via i lavori per realizzare un nuovo attraversamento pedonale in viale Strozzi all’altezza di via Valfonda. Sarà infatti realizzato un impianto semaforico definitivo che andrà a sostituire quello provvisorio e costruita un’isola centrale spartitraffico a sicurezza dei pedoni. Prevista anche l’asfaltatura di viale Strozzi dal sottopasso ferroviario a via Ridolfi.

I lavori saranno articolati in fasi e saranno effettuati in orario notturno. Dal punto di vista dei provvedimenti, si inizia con la chiusura dell’area del parcheggio lato caserma Guardia di Finanza a partire dalle 7 di lunedì 4 novembre. Poi in orario 22-6 i cantieri andranno a interessare le corsie di viale Strozzi nel tratto dal sottopasso ferroviario a via Rodolfi con restringimenti di carreggiata a fasi successive a partire dal lato del parcheggio. Nell’ultima fase (dalle 22 del 13 alle 6 del 14 novembre) il tratto interessato sarà quello sul lato di piazzale Montelungo con anche il divieto di transito da via della Rivoluzione Ungherese a viale Strozzi. Termine previsto 15 novembre. (mf)

 

 

 

Scroll to top of the page