Nuovo asfalto in via Sansovino, la riparazione del guard rail centrale sul Viadotto dell’Indiano

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in via Sansovino e la riparazione del guard rail centrale sul Viadotto dell’Indiano. Ma anche lavori per la posa di infrastrutture della telefonia in via di Ripoli e via Coluccio Salutati e quelli per un semaforo in via Baracca. Solo sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la settimana prossima sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via Sansovino: inizieranno lunedì 8 gennaio i lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in corrispondenza dell’incrocio con via Annibal Caro. Fino al 12 gennaio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile.

Via Braccio da Montione: per un nuovo allaccio alla rete fognaria lunedì 8 gennaio la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ancillotto: lunedì 8 gennaio sono in programma alcuni interventi sulle alberature. Nel tratto via Orazio Vecchi-via Montegrappa dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Giano della Bella: per smontaggio e rimozione di una gru edile da lunedì 8 gennaio il tratto da via Villani a via Minima sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-19.

Via di Ripoli-via Danimarca-via Irlanda: inizieranno lunedì 8 gennaio i lavori per la posa di una infrastruttura della telefonia . Fino al 12 gennaio previsti restringimenti di carreggiata a tratti.

Via Coluccio Salutati: anche in questo caso si tratta della posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione, da lunedì 8 gennaio, di un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto compreso fra i numeri civici 74 e 80. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 12 gennaio.

Via del Rondinino: sempre per lavori di posa di infrastrutture della telefonia lunedì 8 gennaio scatterà la chiusura della strada all’angolo con via Robora (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 18 gennaio.

Via Metastasio: ancora la posa di una infrastruttura telefonica. All’angolo con via Senese lunedì 8 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata e chiuso il marciapiede con percorso pedonale alternativo. L’intervento si concluderà il 19 gennaio.

Borgo Tegolaio-via dei Preti: per effettuare la sistemazione della facciata di un edificio lunedì 8 gennaio saranno istituiti un restringimento di carreggiata in Borgo Tegolaio (fino al 18 gennaio) e un divieto di transito in via dei Preti nel tratto via delle Caldaie-Borgo Tegolaio (fino al 27 gennaio.

Via Pistoiese: per interventi sulle alberature da lunedì 8 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata in orario 8-17. Termine previsto 5 febbraio.

Via Baracca: inizierà lunedì 8 gennaio lo scavo per canalizzazioni semaforiche all’altezza di via Baracchini. Fino al 10 febbraio sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via del Ponte Rosso: inizieranno lunedì 8 gennaio i lavori per l’inversione degli accessi al parcheggio del Parterre. Previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura del marciapiede lato Parterre da via Mafalda di Savoia a piazza della Libertà. I provvedimenti saranno in vigore fino al 7 aprile.

Via Lanzi: per un ponteggio mobile da mercoledì 10 a venerdì 12 gennaio sarà chiuso il marciapiede nel tratto via Vittorio Emanuele II-largo Cantù sul lato numeri civici pari utilizzando gli attraversamenti pedonali esistenti (orario 9-17).

Via di Mantignano: inizieranno mercoledì 10 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 19 gennaio il tratto via Cadolingi-via Ponticino sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Prevista anche l’inversione del senso in via Cadolingi.

Via Pietrapiana: per effettuare il sollevamento di un gruppo frigo venerdì 12 gennaio il tratto fra via dei Pepi e piazza dei Ciompi sarà chiuso da mezzanotte alle 7 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ginori: per lavori edili venerdì 12 gennaio, dalle 9 alle 19, sarà chiuso il tratto via dei Gori-via Guelfa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Viadotto dell’Indiano: sabato 13 gennaio è in programma la riparazione del guard rail centrale. Dalle 7 alle 19 saranno chiuse le corsie di sorpasso in ambo i sensi di marcia e istituito un restringimento di carreggiata sulle semicarreggiate rimanenti.

Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi, si inizia domani domenica 7 gennaio per il “20° Cimento invernale del vespista-trofeo Profeti” sono previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti lungo l’itinerario che si snoda dalla zona dello stadio-via Piagentina-viale Giovine Italia per dirigersi in centro e ritornare sul Ponte San Niccolò attraversare l’Arno, tornare in riva destra su Ponte alle Grazie e poi riattraversarlo su Ponte Santa Trinita e poi percorrere l’Oltrarno fino a salire sui viali dei Colli (dalle 10.30 alle 14). Per la “Befana a Campo di Marte” domani sono previsti divieti di sosta e transito in viale Fanti (da viale dei Mille a via Carnesecchi) in orario 8-20. (mf)

Scroll to top of the page