Nuovo asfalto in via del Pergolino e viuzzo del Pergolino, da lunedì 18 febbraio le strade saranno chiuse

Previsti provvedimenti anche in via Incontri, viuzzo Bartolommei e viale Pieraccini. L'intervento si concluderà mercoledì mattina

Inizieranno alle 6 di lunedì 18 febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica in via del Pergolino e viuzzo del Pergolino. Le sue strade saranno quindi chiuse ma saranno istituiti provvedimenti collaterali anche nelle strade limitrofe come via Incontri, viuzzo Bartolommei, viale Pieraccini.

In dettaglio nella prima fase saranno chiuse via del Pergolino (tra viuzzo Bartolommei e viuzzo del Pergolino), la direttrice composta da via del Pergolino-viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti), via Incontri da via di Careggi a viuzzo del Pergolino nella direttrice verso via Alderotti (eccetto titolari di passo carrabile, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti e diretti in via della Pietra nel tratto tra via Incontri-via Santa Marta). Viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale da via Cosimo Il Vecchio a largo Palagi (verso quest’ultimo). 

La seconda fase, programmata in orario notturno (21-6), prevede la chiusura viuzzo del Pergolino da largo Palagi al numero civico 2 (anche ai pedoni con accesso garantito ai mezzi pubblici e l’uscita dei veicoli dal parcheggio pubblico con ingresso dal viale Pieraccini) e tra il numero civico 2 a via Incontri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle strutture sanitarie e di accoglienza). Chiusi anche la direttrice composta da via del Pergolino-viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti nell’area interdetta e veicoli dei frontisti), viuzzo Bartolommei (eccetto mezzi di soccorso in servizio di emergenza diretti alle aree interdette e veicoli autorizzati diretti in via del Pergolino nell’area senza sfondo) che nel tratto da via del Pergolino a via Incontri diventa a senso unico alternato regolato da semaforo. Divieto di transito anche in via Incontri da via di Careggi a via Alderotti verso quest’ultima (eccetto titolari di passi carrabili, mezzi di soccorso e veicoli dei frontisti) mentre in viale Pieraccini sarà revocata la corsia preferenziale. 

La terza fase saranno istituiti divieti di sosta e transito in orario h24 in viuzzo del Pergolino (tra via del Pergolino e via Incontri) con accesso consentito in senso unico alternato a vista con accesso da via del Pergolino.

I lavori termineranno alle 6 di mercoledì 20 febbraio. (mf)

 

Scroll to top of the page