Nuovo asfalto in via D’Annunzio e via dei Buondelmonti, lavori alla rete idrica in via del Pian dei Giullari

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

I lavori di asfaltatura in via d’Annunzio e in via dei Buondelmonti. Ma anche nuovi allacci alla rete idrica in via Pian dei Giullari, via di Mezzo e via dei Canacci. Sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.  

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, la prossima settimana è in programma l’avvio dell’asfaltatura in via dei Buondelmonti. Da martedì 16 a venerdì 19 gennaio circolazione interrotta da via Santi di Tito per l’intero tratto compreso tra i numeri civici 12 e 92. Proseguono intanto i lavori notturni di asfaltatura in via D’Annunzio. Nel tratto tra via dell’Arcolaio e via Ramazzini sarà in vigore un senso unico verso via Lungo l’Affrico; a seguire scatterà la chiusura del tratto tra via Lungo l’Affrico e via Ramazzini con percorso alternativo per i veicoli provenienti da via Lungo l’Affrico: via Lungo l’Affrico-via Fogazzaro-via Bonaparte. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Lungo l’Affrico: via Ramazzini-via Fratelli Dandolo-via Lungo l’Affrico. Termine previsto 28 gennaio. 

Ecco gli altri interventi.  

Via dei Canacci: inizieranno lunedì 15 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con chiusura della strada tra via Palazzuolo e via della Scala. Termine previsto 2 febbraio. Percorso alternativo: via Palazzuolo-via dell’Albero-via della Scala.  

Via di Mezzo: sempre per realizzare un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 15 gennaio sarà istituito un divieto di transito tra via dei Pepi e via dei Pilastri. Termine previsto 2 febbraio. 

Via del Donicato: per lavori relativi all’impianto di illuminazione pubblica da lunedì 15 gennaio sarà in vigore un divieto di transito tra via di Fagna e viuzzo di Ugnano (direttrice verso via del Ferrale), circolazione interrotta tra viuzzo di Ugnano e via del Ferrale. Percorso alternativo: via di Fagna-via di Ugnano-via del Piovano Arlotto-via Zipoli-via di Ugnano-via di Castelnuovo-via del Ferrale-via del Donicato.  

Via del Francione: anche in questo caso si tratta di lavori relativi all’illuminazione pubblica. Da lunedì 15 gennaio la strada sarà chiusa da via dell’Olivuzzo a fine strada. Termine previsto 13 febbraio.  

Via San Zanobi: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 15 e martedì 16 gennaio interruzione della circolazione tra via delle Ruote e via Bartolommei.  

Lungarno Vespucci: ancora un intervento con piattaforma aerea con chiusura del tratto via Melegnano-piazza Ognissanti. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22.30 di lunedì 15 alle 5.30 di martedì 16 gennaio. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza Goldoni: Ponte Vespucci-lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-Ponte alla Carraia-piazza Goldoni.  

Via del Purgatorio: nell’ambito di alcuni lavori edili dal 15 gennaio al 4 marzo tutti i lunedì in orario 9.30-11.30 sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice Volta della Vecchia-via del Purgatorio-via del Limbo-via dell’Inferno. Previsto anche il cambio di senso in via del Parioncino che diventa da via del Parione in direzione di via del Purgatorio.  

Via dei Palchetti: per un trasloco da lunedì 15 a giovedì18 gennaio sarà interrotta la circolazione nel tratto via della Vigna Nuova-via dei Federighi. 

Via dei Pucci: martedì 16 gennaio è in programma lo smontaggio di un cantiere. Per consentire le operazioni la strada sarà chiusa da mezzanotte e mezzo alle 5.30 nel tratto tra via dei Servi e via Ricasoli. Tra i provvedimenti collaterali si segnala il cambio di senso in via Ricasoli (da via dei Pucci verso piazza del Duomo). 

Viale Salvo D’Acquisto: per il posizionamento di una autogrù martedì 16 gennaio scatterà la chiusura del tratto fra il numero civico 1 e viale XI Agosto. Termine previsto 18 gennaio.  

Via dei Serragli: per carico/scarico di materiale in un cantiere edile mercoledì 17 gennaio in orario notturno (2.30-5.30) sarà in vigore un divieto di transito tra Borgo San Frediano e Borgo Stella per carico/scarico di materiali per un cantiere edile. In Borgo Stella previsto un senso unico da piazza del Carmine verso via dei Serragli. Senso unico anche in piazza Nazario Sauro in direzione lungarno Guicciardini.   

Via Frusa: ancora un trasloco in programma per giovedì 18 gennaio. Dalle 9 alle 17 circolazione interrotta tra viale dei Mille e largo Gennarelli. 

Via Romana: per lo smontaggio di un ponteggio venerdì 19 gennaio in orario 9.30-17 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza della Calza e via da’ Mori. Altri provvedimenti la chiusura di via di Serumido (da via da’ Mori a via Romana) e il cambio di senso in via di Serumido (da via dei Serragli a via da’ Mori) e in via da’ Mori (tra via di Serumido e via Romana diventerà verso via da’ Mori. Itinerario alternativo: piazza della Calza-piazzale di Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso-via del Campuccio-via dei Serragli-via di Serumido-via da’ Mori.  

Via del Pian dei Giullari: per un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 19 gennaio sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso fra il numero civico 22 e piazza Volsanminiato. Altri provvedimenti previsti il senso unico alternato con semaforo in via della Torre del Gallo e il senso unico in via del Pian dei Giullari (da piazza Volsaminiato verso viale Righini). Percorso alternativo per ritornare a via Pian dei Giullari: via di San Leonardo-viale Galileo-via Giromontino-piazza degli Unganelli-via della Torre del Gallo. L’intervento si concluderà il 22 gennaio.  

Via del Parione: per un trasloco venerdì 19 gennaio da mezzanotte e mezzo alle 6 sarà chiuso il tratto via della Vigna Nuova-via del Parioncino. Sarà istituito anche un senso unico sulla direttrice piazza dei Rucellai-via del Parioncino in direzione di via del Parioncino. 

Via Pier Capponi: per lo smontaggio di una gru edile sabato 20 e domenica 21 gennaio circolazione interrotta tra piazza della Libertà e via Fra’ Bartolommeo.  

Via dei Sette Santi: sabato 20 gennaio è in programma il sollevamento di macchinari con autogrù. Dalle 9 alle 18 il tratto tra via Rismondo e via del Campo d’Arrigo sarà chiuso. (mf) 

 

Scroll to top of the page