Nuove colonnine di ricarica per taxi elettrici, approvata in commissione 2 e 6 una mozione di Draghi (Fratelli d'Italia)

"L'impegno è non solo a mantenere riservate esclusivamente ai mezzi pubblici le 6 colonnine fast charge esistenti, ma a a valutare l’istallazione di 2 nuovi apparecchi"

Approvata in commissione congiunta 2 e 6 questa mattina una mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi, che successivamente è stata fatta propria della commissione.
Scopo dell'atto è assicurare più colonnine di ricarica per i taxi elettrici in città.

"Attualmente – spiega Draghi – le colonnine fast charge riservate ai tassisti sono 6 in tutta la città (Donatello, Guidoni, Francia, Piombino, Giorgini, V. di Venosta), a fronte di 70 licenze taxi concesse a coloro che possiedono veicoli elettrici. Per questo, chiediamo che, oltre a mantenere riservate esclusivamente ai mezzi pubblici le 6 colonnine fast charge esistenti anche dopo la fine del progetto “Replicate” grazie al quale erano state installate, si provveda ad installare altre 2 colonnine di ricarica fast charge dedicate ai tassisti, dopo aver concertato con le categorie la loro collocazione ideale".

"Ringrazio il lavoro fatto dalle commissioni per arrivare al testo approvato" conclude Draghi.

Dopo il passaggio in commissione, l'atto andrà al voto in una delle prossime sedute del consiglio comunale.

(fdr)

Scroll to top of the page