Nonna chiusa sul terrazzo chiede aiuto per il nipotino solo in casa, intervento della Polizia Municipale

Gli agenti, allertati dalle grida, hanno aperto la porta d’ingresso soccorrendo la donna

La chiusura accidentale della porta finestra, la nonna chiusa sul terrazzo e il nipotino di due anni solo in casa. Una serie di eventi che poteva terminare in modo tragico e che invece, grazie al pronto intervento della Polizia Muncipale, si è conclusa felicemente.

Il fatto risale a ieri pomeriggio. Una pattuglia dell'Autoreparto in servizio in zona di via Ponte alle Mosse è stata allertata dalle grida provenienti da un appartamento. Arrivati sul posto hanno visto una donna su un terrazzo al terzo piano di un condominio che chiedeva disperatamente aiuto. A causa della chiusura accidentale della porta finestra era rimasta bloccata sul balcone e il nipotino di due anni rimasto all'interno della casa senza nessun altro adulto. Mentre uno degli agenti tranquillizzava la donna, continuando a parlarle e ricevendo le informazioni utili per raggiungere l'ingresso dell'abitazione, altri colleghi hanno sono riusciti ad aprire la porta e a soccorrere la donna. La nonna ha quindi potuto riabbracciare il nipotino, incolume e tutt'altro che impaurito dalla vista degli agenti di Polizia Municipale. 

Sul posto, dopo pochi minuti, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, allertati dalla Centrale Operativa, ma la loro opera non è stata necessaria grazie al pronto intervento degli agenti di Polizia Municipale. (mf)

Scroll to top of the page