Noferi (M5S): "Cascine, il parco dei fallimenti"

Questo l'intervento di Silvia Noferi, consigliera M5S Firenze

"In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini, stamani ho inviato un’interrogazione al Sindaco riguardo a cosa intende fare per il parco delle Cascine.

La situazione del parco è nota da anni ma negli ultimi tempi è addirittura peggiorata. Il lunedì mattina ormai è un dato di fatto, le Cascine sono una discarica a cielo aperto, non solo dei rifiuti lasciati ovunque dai “festeggianti-non autorizzati-della-domenica”, ma anche dei relativi escrementi. 

Agli spazzini il compito di ripulire tutto senza che al Comune venga pagata la tassa di occupazione del suolo pubblico o che a qualcuno venga in mente di controllare se le norme in fatto di sicurezza (fuochi, corrente elettrica, ecc.) vengano rispettate.

Il rilancio del parco ripetutamente messo nei programmi elettorali almeno degli ultimi dieci anni, da Matteo Renzi a Dario Nardella, sono miseramente falliti: fallito il trasferimento della movida notturna, fallito il cambio di destinazione dell’ex-ippodromo delle Mulina, fallito il ripristino della legalità; durante la notte il parco si trasforma in terra di nessuno, dove regnano le attività illecite come spaccio e prostituzione, anche minorile.

Ho chiesto al Sindaco se intende mettere nel prossimo programma elettorale per il 2019 il rilancio delle Cascine, perché dopo due legislature, i cittadini potrebbero non credergli più". (fdr)

 

Scroll to top of the page