Negozianti di piazza Isolotto, Milani (PD): "Ampie rassicurazioni nel progetto di riqualificazione della piazza"

Question Time nel Consiglio comunale di oggi sulla protesta dei negozianti di piazza Isolotto presentato dal Consigliere Luca Milani (PD). Risponde l'assessore Giorgetti che ricorda come nell'ottobre scorso siano stati presenti anche i commercianti e gli ambulanti all'assemblea aperta convocata su richiesta degli esercenti proprio per trovare un punto di equilibrio tra il progetto vincitore del concorso di riqualificazione e le necessità quotidiane dei residenti e commercianti.

"In quella sede – nota Milani - sono state accolte le obiezioni sollevate dai commercianti e dai residenti che hanno trovato nel progetto la giusta considerazione. Lo spazio della piazza sarà dinamico, sia pedonale che no in funzione delle necessità.

Lo stesso per la viabilità di via delle Magnolie che in fase sperimentale sarà a senso unico ma avrà le dimensioni utili per poter tornare a doppio senso.

Il progetto esecutivo è stato completato e partirà a breve l'avviso pubblico per la gara di esecuzione dei lavori che saranno espletati a fasi successive garantendo sempre la presenza degli ambulanti del mercato mattutino". (fdr)

Scroll to top of the page