Natale al Quartiere 4. Accensione Abeti di Natale e luminarie dall'8 dicembre

Mirko Dormentoni: “Gli Abeti di Natale accenderanno di luce e di partecipazione i luoghi quotidiani del nostro grande quartiere”

Appuntamento con sei accensioni degli Abeti di Natale in occasione del “Natale al Quartiere 4”, insieme alle luminarie sugli alberi di piazza dell'Isolotto e di piazza Batoni e alla scultura di luce di F-Light presso la passerella Isolotto - Cascine.

Torna il magico rito degli Abeti di Natale – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni –. Le accensioni quest’anno saranno sei, distribuite un po’ in tutto il nostro territorio, che già vediamo puntellato di lucine di speranza e pace, un messaggio forte e chiaro che spero arrivi a tutti. Dimostreremo attenzione a tutti, sarà un tappeto di lucciole sotto forma di alberi che illuminerà di poesia i nostri luoghi quotidiani, anche quelli più ‘periferici’. Le accensioni saranno dei veri e propri appuntamenti di comunità, accompagnati da momenti di musica e di festa fatti insieme alle famiglie e ai bambini delle scuole. Vi aspettiamo: non mancate!”

Di seguito, il programma completo:

domenica 8 dicembre ore 16.30, “Accensione Abete di Natale e Coro Gospel” nel Sagrato della Chiesa B.V.M.M. delle Grazie, in piazza dell’Isolotto. Canti natalizi del Coro Prato Gospel School dell’Associazione Culturale Revolution Gospel Project

domenica 8 dicembre ore 16.30, “Accensione Abete di Natale” in piazza Carlo Azeglio Ciampi (Rotonda Foggini- Talenti, porta ovest della città)

lunedì 9 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Parco di Villa Strozzi (ingresso da via di Soffiano 9). Canti e cori a cura dei bambini della Scuola Primaria di Monticelli. Rinfresco per i bimbi gentilmente offerto dal Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto. Si ringrazia per l’illuminazione Conad (via dell’Olivuzzo, Firenze)

mercoledì 11 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Giardino di via Bugiardini (angolo via Ponte a Greve). Intrattenimento musicale insieme agli alunni della Scuola Primaria Bechi. Rinfresco gentilmente offerto dall’Associazione Il Ponte

giovedì 12 dicembre ore 15.30, “Accensione Abete di Natale” nel Parco di Villa Vogel (via Canova). Esibizione dei Gruppi Musicali della Scuola Media Barsanti. La giostra per i bimbi delle materne ed elementari dalle 17 alle 18 sarà gratuita. Si invitano i bambini a portare un “messaggio con i propri desideri”, che volerà dentro dei palloncini verso la Casa di Babbo Natale. Piccolo rinfresco per tutti i bimbi

sabato 14 dicembre ore 17.30, “Accensione Abete di Natale” a Pontignale (via del Pantano, zona Fontanello). Si invitano i bambini a portare decorazioni per addobbare l’Albero di Natale, che sarà acceso alla presenza dell’Assessora all’Ambiente Cecilia Del Re e del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. (s.spa.)

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767108.

Accensione alberi di Natale al Quartiere 4
Scroll to top of the page