Musei, l’assessore Sacchi aderisce all’appello della Filcams Cgil

“I lavoratori della Filcams Cgil toccano temi a me molto cari, a partire dalle incertezze e precarietà dei mestieri legati alla cultura, all’arte e allo spettacolo. Per questo aderisco subito all’appello da loro promosso per aprire le porte dei musei civici alla scuola”. Lo afferma l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi.

“Nel rispetto del contenimento del rischio sanitario e delle regole dettate dai decreti in merito all'apertura - continua - i nostri musei civici sono a disposizione del mondo scolastico per organizzare visite, anche guidate, o anche per ospitare lezioni se si verificassero problemi di spazi adeguati. Proprio all’avvio dell’anno scolastico abbiamo aperto le porte del teatro della Pergola per alcune classi di una scuola secondaria di primo grado per aiutare l’istituto a sopperire alla carenza di locali”.

“La cultura e la scuola sono cardini imprescindibili della nostra società - conclude - ed occorre ripartire da qui senza indugio per ricostruire dopo le ferite del Covid”.

 

Scroll to top of the page