Mostra d’arte Now No Waste

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani e la presidente della Commissione istruzione, formazione e lavoro Laura Sparavigna all’inaugurazione

Tappa fiorentina del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 promosso da ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), evento organizzato da Fondente Arte. Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e la Consigliera, presidente della Commissione istruzione, formazione e lavoro Laura Sparavigna sono intervenuti all’inaugurazione.

In mostra artisti contemporanei che utilizzano materiali vivi o di scarto ed interpretano la sostenibilità e la circolarità, ciascuno secondo la propria sensibilità e la propria cifra stilistica.

“La mostra – sostiene il Presidente Milani – ci permettere di acquisire sempre più maggiore conoscenza e consapevolezza su temi di estrema attualità ed importanza cruciale per il nostro futuro. Ringrazio perciò Niccolò, Giulia e Alessandro, gli organizzatori, oltre naturalmente ad ASviS e agli artisti che hanno realizzato opere d’arte davvero particolari con l’impiego di oggetti di recupero i più diversi dagli smartphone, agli scarti dei tagli industriali di stamperia, a nuove fibre e filamenti realizzati con terra e materiali di recupero, scarti di pelle del distretto del cuoio, ma anche materiali naturali.

Importante iniziativa quella del Festival dello Sviluppo Sostenibile in corso fino al 24 maggio, animato da iniziative di ogni tipo: convegni, presentazioni di libri, mostre, film e molto altro ancora per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile ed i principi dell'Agenda 2030.

Questa tappa fiorentina, permette di valorizzare anche giovani artisti del territorio – concude il Presidente Milani –  quali Luca Bongini, Antonio Cugnetto, Liber Vittorio Venturini, Cristiana Mariani, Chiara Mastrangelo, Pietracito-Chiari, Irene Rovani, Rinascimento Punk; a tutti loro ancora complimenti”. (s.spa.)

Mostra d'arte Now No Waste
Mostra d'arte Now No Waste
Scroll to top of the page