Moschea, Fratelli d'Italia e Lega: "Ennesimo atto di indirizzo senza nessuna indicazione di dove dovrebbe sorgere né di che tipo di edificio"

I capigruppo Draghi e Bussolin: "Si è capito che PD, sinistra (e 5 Stelle) la vogliono, i fiorentini aspettano di capire dove e come"

"Riconfermare la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a valutare con la massima attenzione" la realizzazione di una moschea a Firenze. È questa la 'fortissima' presa di posizione di PD e 5 Stelle sposata anche dall'opposizione di sinistra sulla questione moschea. Ora, che PD, 5 Stelle e sinistra vogliano una moschea a Firenze lo abbiamo capito, resta da decidere dove e come, ma a quanto pare la Commissione Urbanistica presieduta dal PD non ne ha la benché minima idea". Lo dichiarano i capigruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e di Lega Salvini Firenze Federico Bussolin.

"Crediamo che i cittadini di Firenze siano arcistufi di questo infinito dibattito – aggiungono gli esponenti di centrodestra –. Se davvero la giunta Nardella e la maggioranza che la sostiene (con la stampella a 5 Stelle) vogliono la moschea spieghino: dove, se con o senza minareto, se una o più strutture. Solo allora potremo confrontarci nel merito e affrontare un dibattito serio, degno della nostra città". (fdr)

Scroll to top of the page